Il servizio di consegna a domicilio delle pubbliche assistenze Anpas Abruzzo
L'elenco aggiornato delle pubbliche assistenze che hanno attivato il servizio sul territorio regionale di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità e che prestano assistenza alla popolazione nelle zone rosse. (aggiornamento 18 aprile 2020)
- Provincia di Teramo:
Croce Bianca Alba Adriatica in collaborazione con il Comune di Alba Adriatica, Croce Bianca Teramo in collaborazione con il Comune di Teramo, Pros Onlus Pineto-Roseto in collaborazione con il Comune di Pineto, Soccorso Amico in collaborazione con il Comune di Mosciano S. Angelo, Pubblica Assistenza Croce Gialla Vomano in collaborazione con il Comune di Castellalto, Croce Verde Villa Rosa in collaborazione con il Comune di Martinsicuro, Protezione civile Morro D'Oro in collaborazione con il Comune di Morro d'Oro, Amici del Cuore Colonnella sul territorio del Comune di Colonnella, Corpo Volontari di Protezione Civile Silvi in collaborazione con il Comune di Silvi, Croce Bianca Teramo – sezione Crognaleto in collaborazione con il Comune di Crognaleto, Croce Bianca Teramo – sezione Montorio in collaborazione con il Comune di Montorio al Vomano, Protezione Civile Castelli in collaborazione con il Centro Operativo Comunale, Croce Verde alle Siciliana in collaborazione con il Centro Operativo Comunale sul territorio di Tossicia.
- Provincia di L’Aquila:
Croce Verde Civitella Roveto sul territorio della Valle Roveto, P.A. Protezione Civile di Ocre in collaborazione con il Comune di Ocre, Associazione Pubblica Assistenza Montereale in collaborazione con il Comune di Montereale, Croce Blu Marsica in collaborazione con il Comune di Avezzano, Pubblica Assistenza Gran Sasso Soccorso sul territorio del Comune dell’Aquila, Gvm Protezione Civile in collaborazione con il Comune di Magliano de’ Marsi e il COC di Scurcola Marsicana, Croce Verde Avezzano in collaborazione con il Comune di Avezzano.
- Provincia di Chieti:
Teate Soccorso sul territorio del Comune di Chieti, Protezione Civile Arcobaleno San Salvo in collaborazione con il Comune di San Salvo, Amici del Soccorso in collaborazione con il Comune di Crecchio e sul territorio del Comune di Pescara, CNAB Soccorso presso Villa Caldari di Ortona in collaborazione con il Comune di Ortona, Pegaso (CH) in collaborazione con il Centri Operativi Comunali di Fara San Martino e Altino.
- Provincia di Pescara:
Croce Angolana in collaborazione con il Comune di Città S. Angelo, Bussi Soccorso in collaborazione con il comune di Bussi sul Tirino.
- Molise:
Pubblica assistenza “Carmela Ciniglio” in collaborazione con il comune di Colletorto (CB)
Di seguito la mappa con le informazioni che ogni territorio mette a disposizione dalle pubbliche assistenze che hanno attivato il servizio di consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, ad altre segnalazioni che possono essere utili ai cittadini in questo momento di emergenza. Chiunque può segnalare un servizio o mantenere aggiornati quelli esistenti, basta registrarsi (serve per poter verificare le informazioni in caso ci siano imprecisioni) e registrare la segnalazione. Le segnalazioni vengono verificate, quindi la pubblicazione non è immediata, ma questo è indispensabile per garantire una qualità minima di servizio.