Articoli
BUONE FESTE: Gli auguri di Stefano Di Stefano, presidente Anpas Abruzzo
Il Natale rappresenta la magia di una festa ricca di atmosfere, dove tutti ci sentiamo più buoni e più disponibili verso gli altri.
Ma il Natale è anche un’occasione di riflessione per tutti i problemi che ci circondano: da quelli mondiali, come le guerre e la povertà che spinge i popoli all'emigrazione, a quelli sociali, come la disoccupazione, i disagi giovanili legati all'uso di alcol e droghe, i bambini maltrattati, gli ammalati che soffrono.
Tutte queste situazioni ci rattristano, ma devono stimolarci ad essere più altruisti e ad impegnarci quotidianamente nell'ambito delle Associazioni a favore delle comunità.
“È Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi una mano. È Natale ogni volta che riconosci i tuoi limiti e la tua debolezza. È Natale ogni volta che permetti al Signore di rinascere dentro di te per donarlo agli altri (Madre Teresa di Calcutta)”.
Nel ringraziarvi tutti quanti per questo semestre passato insieme, per il vostro continuo impegno ed in previsione delle numerose sfide che ci attendono per i prossimi anni, formulo a voi ed alle vostre famiglie i miei migliori auguri di buone feste.
Con affetto,
Stefano Di Stefano
Presidente Anpas Abruzzo