NOTA! Questo sito utilizza i cookie e tecnologie simili.

Se non si modificano le impostazioni del browser, l'utente accetta. Per saperne di piu'

Approvo

Photo Album Flickr

Articoli

COVID19: la raccolta fondi per i volontari e associazioni ANPAS ABRUZZO

SOTTOSCRIZIONE ANPAS ABRUZZO vs COVID 19 

All’intera cittadinanza d’Abruzzo 

Cara gente d’Abruzzo

       Il nostro Comitato raggruppa ben 35 Pubbliche Assistenze ed 11 Sezioni, sparse sull’intero territorio regionale, con oltre 2300 volontari attivi, impegnati in attività di emergenza / urgenza, protezione civile, sociale, assistenza disabili, manifestazioni, ecc..

       Come sapete, noi Volontari siamo tutti impegnati a sostenere le esigenze emergenziali dovute alla pandemia del “COVID19” e stiamo vivendo un momento difficile e preoccupante. Nelle ultime drammatiche settimane, oltre all’impegno profuso presso l’Aeroporto di Pescara, al servizio spesa a domicilio e pronto farmaco attivati presso numerosi Comuni della regione, le nostre Associazioni hanno intensificato le attività in modo incessante per fronteggiare l’emergenza sui territori di competenza. Accanto a queste attività “straordinarie” le Pubbliche Assistenze continuano, quotidianamente, a garantire anche i servizi “ordinari”, ovvero quelle attività fondamentali per la salute e la sicurezza dei cittadini che ci hanno sempre contraddistinto.

       Prima di ogni cosa, corre l’obbligo a noi Volontari di salvaguardare la nostra incolumità, la nostra sicurezza, al fine di preservare l’integrità degli altri volontari, dei nostri familiari, ma soprattutto poter continuare ad assicurare i nostri servizi di emergenza.

       Per tale ragione, abbiamo una priorità assoluta, ovvero la necessità di reperire con urgenza i DPI necessari alle Associazioni che ne sono rimaste sfornite, in quanto usati in grande quantità per fronteggiare l’emergenza. Nonostante gli sforzi spesi nei giorni scorsi, è assai difficoltoso reperire tale materiale, per non parlare dei relativi costi abnormi.

       Chi vorrà sostenerci, potrà contribuire a perseguire il nostro obiettivo con un sostegno economico, aderendo alla sottoscrizione regionale al conto corrente dedicato:

Iban: IT77Y0301503200000003451484

Intestato a: ANPAS Abruzzo

Causale: ANPAS Abruzzo vs COVID19

       La raccolta fondi sarà finalizzata all’acquisto di DPI per i dipendenti e volontari del nostro Comitato, al ripristino delle attrezzature necessarie per fronteggiare l’emergenza ed a sostenere attività di prevenzione.

Stefano Di Stefano

Il Presidente Regionale