OPEN DAY DEL VOLONTARIATO ALLA 157° FIERA DELLA PASTORIZIA
Crognaleto (TE) 2/3 luglio 2016 - Trentacinque volontari, un Posto Medico Avanzato, tre ambulanze, un furgone logistico, due simulazioni di soccorso, prove pratiche di rianimazione cardiopolmonare.
Due giornate dedicate al mondo del volontariato insieme alle associazioni ANPAS – P.A. Croce Bianca Teramo, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile Gran Sasso D’Italia all’interno della 157a fiera della Pastorizia organizzata dalla Camera di Commercio di Teramo in collaborazione con la Regione Abruzzo e le amministrazioni comunali di Crognaleto e Cortino.
Oltre a garantire l'assistenza sanitaria con l'ausilio del Posto di Primo Soccorso, gestito dalla P.A. Croce Bianca Teramo e presidiata da un medico, un infermiere, un operatore di PMA e da un equipaggio in ambulanza, nel pomeriggio di sabato sono state organizzate attività di simulazione di soccorso interforze: ricerca dispersi e soccorso a feriti a causa dello scoppio di una bombola gpl. Occasione per i volontari provenienti da diverse realtà associative di collaborare in squadre miste rafforzando sempre più lo spirito di cooperazione.
Fotogallery dell'Open Day del Volontariato