ANPAS ABRUZZO: NUOVA ATTREZZATURA PER GLI INTERVENTI DI PROTEZIONE CIVILE
Nuovi strumenti per gli interventi di protezione sono stati acquistati dal Comitato Anpas Abruzzo grazie ad una raccolta fondi della Cominità di Corbara (SA).
“L'arrivo di questa nuova attrezzatura, andrà ad accrescere la colonna mobile di protezione civile di Anpas Abruzzo – dichiara Mario Napolitani, responsabile operativo regionale Anpas Abruzzo – Infatti, l'avere a disposizione un gruppo elettrogeno, che può essere trasportato anche con un mezzo "leggero", faciliterà il raggiungimento di tutti quei luoghi impervi ed inaccessibili. Necessità, tra l'altro, emersa nelle ultime emergenze che hanno interessato il centro Italia.”
I mezzi cui si fa riferimento sono un proiettore alogeno da 400watt, un’avvolgicavo con cavo da 25 metri e un generatore da 230V – 50Hz.
“È doveroso ringraziare chi, con un piccolo gesto, ha reso possibile l'acquisto di quest'attrezzatura che incrementerà le dotazioni in nostro possesso - prosegue Luigi Felli, responsabile Protezione Civile Anpas Abruzzo - La nostra piccola colonna mobile regionale si incrementa di questi nuovi e fondamentali strumenti che potrebbero essere utilizzati nelle emergenze.
Il nostro ringraziamento alle associazioni Pubblica Assistenza Corbara, Consulta delle donne, Pro Loco Corbara e Forum dei giovani.”