“SOGNIAMO UN MONDO CON LA M MAIUSCOLA”
Gli auguri di Serafino Montaldi, presidente Anpas Abruzzo
“Care Volontarie e cari Volontari,
anche quest’anno è giunto il momento degli scambi di auguri ed io vorrei tanto poter scrivere che “va tutto bene” che “il mondo è un bel posto dove stare”, lo vorrei tanto, ma non posso!
Sapete, noi siamo dei volontari, persone, che prestano la propria opera e il proprio tempo a favore di chi peggio di noi queste situazioni di disaggio le vive, vuoi per un certo momento della vita, vuoi per mesi, anni o ancora per una vita intera!
Noi, tutti i giorni siamo sottoposti ad una violenza psicologica che ci porta ad immedesimarci nella sofferenza altrui, nei disagi, nelle malattie: questo siamo, angeli della solidarietà a 360°!
Ed allora è d’obbligo fare una cosa che nessuno può portarci via, censurare o renderla inerte: sognare.
Ebbene si, siete voi donne e uomini di una fetta importante della società a cui è richiesto di alimentare quel lumicino che ancora oggi illumina i nostri ideali, la nostra mission e il nostro quotidiano: non possiamo esimerci dal SOGNARE UN MONDO MIGLIORE.
Lo dobbiamo ai nostri figli, alle generazioni future e nei confronti di quanti con occhi fiduciosi ci guardano e ci chiedono di non mollare. Andiamo avanti cosi, c’è ancora molta strada da fare, ma tanta, veramente tanta ne è stata fatta nell’ingentilire i cuori e le coscienze.
Buon Natale e felice anno nuovo a voi amici miei ed alle vostre rispettive famiglie”
Serafino Montaldi
Presidente Anpas Abruzzo