Pasqua 2018: gli auguri di Serafino Montaldi, presidente Anpas Abruzzo
Cara Volontaria e caro Volontario
quest’anno vogliamo iniziare il nostro saluto con un’affermazione a noi tanto cara che in meno di una dozzina di parole racchiude la nostra Mission: Essere Sentinelle dei bisogni, delle emergenze sociali, nella tradizione gentile delle genti di ANPAS.
Ebbene sì, amici miei, questo siamo noi, un nutrito gruppo di persone che ha a cuore le necessità delle persone, leggendo prima di chiunque altri i bisogni e le esigenze della società, attraverso quelle antenne che accendiamo ogni volta che indossiamo la nostra divisa arancione!
Molti anni fa qualcuno molto più autorevole di me, affermò che stavamo “lavorando per ingentilire i cuori”, oggi, più che mai questo concetto, è quanto più attuale: approfittiamo di questo spazio per incoraggiarVi a continuare in questa nostra missione, il cui obiettivo e sogno, allo stesso tempo, è quello di avere una società più sensibile alle tematiche sociali.
Nel segno della Pasqua e del suo più alto significato, vi esorto ad aprire le nostri sedi, le nostre associazioni e più di tutto i nostri cuori al mondo: una società che sta cambiando e che ora più che mai va letta, compresa ed interpretata!
Quest’anno vogliamo lanciare un forte segnale contro la violenza sulle donne, contro questo immobilismo giurisprudenziale che non aiuta le “vittime” a denunziare, ad uscire allo scoperto, ad alzarsi in piedi: noi, non possiamo fare molto, ma di una cosa siamo certi, un Volontario c’è, e ci sarà sempre, ogni volta che ci cercherete!
Ora vogliamo dedicare a tutti voi ed alle vostre famiglie un pensiero ed un abbraccio che, seppur breve, possiate sentire per un anno intero!
Buona Pasqua, amici di Anpas Abruzzo
Serafino Montaldi
Presidente Anpas Abruzzo