VOMANO RESCUE 2018: CONCLUSA LA QUARTA ESERCITAZIONE DI PROTEZIONE CIVILE E SOCCORSO SANITARIO DI ANPAS ABRUZZO
Morro d’Oro (TE), 29 settembre 2018 – Si è conclusa, alle ore 23:30 di sabato 29 settembre, la quarta esercitazione di protezione civile e soccorso sanitario organizzata da Anpas Abruzzo patrocinata dal Comune di Morro d’Oro.
210 volontari provenienti da 23 associazioni regionali, di cui 16 del comitato Anpas Abruzzo, 38 mezzi, 9 scenari che hanno articolato l’intera giornata di sabato, 15 simulatori, una squadra di truccatori, 10 operatori categorie fragili, 380 pasti distribuiti: alcuni dei numeri del “Vomano Rescue”.
Le parole di Serafino Montaldi, presidente Anpas Abruzzo: “Vomano Rescue ha rappresentato per i volontari intervenuti all’esercitazione un vero momento formativo, dove sono scesi in campo non solo i protocolli ma anche passione ed emozioni.
In questa nostra quarta esercitazione abbiamo potuto constatare sia l'aspetto formativo, fondamentale durante la gestione di una emergenza, sia l'importanza del fare squadra, sia l'appartenenza ad un movimento. La nostra forza più grande: l'essere Anpas!
Vomano Rescue di Anpas Abruzzo sarà ricordato per tanti motivi, ma più di tutti per le emozioni che questa giornata, così dura e densa di attività, ha suscitato in ognuno di noi.
Ribadisco ancora una volta, con quanta voce ho in gola, che sono orgoglioso di essere il vostro Presidente.”
Le immagini della giornata su Vomano Rescue 2018