Il trentennale di fondazione della pubblica assistenza Croce Verde di Civitella Roveto
Due giorni ricchi di eventi quelli dell’8 e del 9 settembre 2018 a Civitella Roveto (AQ) per il trentennale di fondazione della Pubblica Assistenza Croce Verde Civitella Roveto.
Le parole di Federico Morelli, presidente della Croce Verde Pubblica assistenza e Protezione Civile di Civitella Roveto:
“Sono passati 30 anni da quella sera in cui i volenterosi soci fondatori dell'Associazione decisero di organizzare un Pronto Soccorso di Pubblica Assistenza a Civitella Roveto.
La nostra Associazione ha sempre riconosciuto l'importanza delle sue origini e da allora è cresciuta in modo esponenziale, trasformandosi in una realtà che mette al centro la persona e le sue esigenze a 360°. Ed è proprio questo che quotidianamente, da 30 anni, cerchiamo di fare, dai servizi ordinari a quelli straordinari: dare una risposta ai bisogni della nostra comunità.
Quando entrai in Croce Verde ero poco più che adolescente, ho avuto in questi anni un posto privilegiato per osservare da vicino la passione, l'impegno e l'ardore con cui i Volontari si impegnano nelle attività per le quale si sono offerti liberamente, guidati dal profondo desiderio di essere utili a qualcun altro.
Festeggiare il trentennale significa aver creduto davvero nella Croce Verde e di questo mi sento sinceramente orgoglioso: di poter testimoniare e rappresentare uno per uno i miei Volontari e la loro dedizione.
Quello che auguro a tutti noi è che lo spirito e il sentimento che ci ha uniti fino ad ora ci accompagni ancora a lungo e che l'Associazione, alla quale tanto di noi dedichiamo, voli sempre più in alto! Grazie a tutti!"
Durante l’evento si è svolto, inoltre, il primo Torneo Regionale "Valle del Liri 88-18" che ha visto la partecipazione di diverse pubbliche assistenze del comitato Anpas Abruzzo e di numerosi ragazzi del campo scuola "Anch'io sono la Protezione Civile" 2018.
Il racconto fotografico
IL TRENTENNALE DI FONDAZIONE DELLA PUBBLICA ASSISTENZA CROCE VERDE CIVITELLA ROVETO
Primo Torneo Regionale "Valle del Liri 88-18"