Anpas Abruzzo riconosciuto Ente Formatore per la defibrillazione precoce
2 marzo 1016. È di oggi la comunicazione da parte della Regione Abruzzo dell’avvenuto riconoscimento di Anpas Abruzzo come Ente Formatore per la Defibrillazione Precoce, con Determina Regionale DPF017_06 del 23_02_2016.
“Un riconoscimento che non deve essere visto come un traguardo, ma l’inizio di un lavoro congiunto tra il tavolo tecnico “Anpas Abruzzo Soccorso”, la Asl attraverso i responsabili operativi delle centrali del 118, il comitato regionale Anpas Abruzzo, gli istruttori”, dichiara il presidente di Anpas Abruzzo Serafino Montaldi. “Con questo importante riconoscimento, possiamo continuare nella nostra opera di sensibilizzazione, formazione e in quel nostro fare per “ingentilire i cuori”.
Secondo Fabrizio Pregliasco, presidente Anpas nazionale “È un importante riconoscimento ad una realtà che già copre circa 16 postazioni del 118 regionale e per ciò che è stato fatto dai nostri volontari per la tutela e la promozione della salute delle persone d’Abruzzo”.
Fanno parte di Anpas Abruzzo 27 pubbliche assistenze e 10 sezioni, per un totale di 37 sedi dislocate in tutte e quattro le province abruzzesi, operanti nell’emergenza sanitaria, nelle attività socio-sanitarie, di Protezione Civile e di Cooperazione ed Adozioni Internazionali.
Anpas Abruzzo è fatta da 1987 volontari, 2865 soci, 157 mezzi di soccorso, di cui 102 sono mezzi di soccorso sanitario.